Proposta di aggiudicazione
Provincia di Lecce
Gara #227
Procedura aperta per l'affidamento dei Lavori di manutenzione straordinaria - Area Nord - Decreto MIT n. 123 del 19/03/2020 - Annualità 2024. CUP: J67H20002480001.Informazioni appalto
28/03/2024
Aperta
Lavori
€ 995.501,79
LONGO DONATELLA
Categorie merceologiche
45233141
-
Lavori di manutenzione stradale
Lotti
Proposta di aggiudicazione
1
B1080E0BC9
J67H20002480001
Solo prezzo
Procedura aperta per l'affidamento dei Lavori di manutenzione straordinaria - Area Nord - Decreto MIT n. 123 del 19/03/2020 - Annualità 2024. CUP: J67H20002480001.
Procedura aperta per l’appalto dei “Lavori di manutenzione straordinaria – Area Nord – Decreto MIT n. 123 del 19/03/2020 – Annualità 2024”, rientranti nella categoria prevalente OG 3 class. III e nella categoria scorporabile OS 10 class. I. Importo complessivo dei lavori a base di gara: € 995.501,79, di cui € 15.000,00 per oneri della sicurezza ed € 178.972,07 per costi della manodopera, individuati dall’Amministrazione ai sensi dell’art. 41, co. 13 del D. Lgs. 36/2023. CUP: J67H20002480001.
€ 801.529,72
€ 178.972,07
€ 15.000,00
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
03568400752 | CANTIERI RIUNITI DEL SALENTO SRL |
Anomalia calcolata ai sensi dell'allegato II.2 del D.Lgs 36/2023 - Metodo A c. 1 - Sommatoria: 2777.232 - Media: 28.929 - Scarto medio: 0.530 - Decremento: 0.031 - Soglia individuata: 29.428
Visualizza partecipanti
Scadenze
09/04/2024 12:00
16/04/2024 08:00
16/04/2024 09:30
Avvisi
Allegati
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11.61 kB | |
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7.95 MB | |
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10.79 MB | |
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16.91 MB | |
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4.64 MB | |
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37.38 kB | |
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654.16 kB | |
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114.49 kB |
Chiarimenti
02/04/2024 10:04
Quesito #2
con la presente, si richiede computo metrico in quanto non presente negli allegati
03/04/2024 12:42
Risposta
In riscontro alla richiesta, si riporta quanto precisato dal RUP dell’affidamento in oggetto:
“(…) la mancanza di un computo metrico estimativo fra gli elaborati del progetto dei lavori appaltati non costituisce una svista bensì una scelta operata dall’Ufficio per poter fronteggiare le imprevedibili esigenze di sicurezza della circolazione nel corso dell’intero anno di durata dell’appalto, una volta aggiudicato.
Le diverse lavorazioni da eseguirsi nel corso della validità del contratto, sono state indicate percentualmente, in via presuntiva e non vincolante, in quanto frutto di una stima di massima che tiene conto dell’esperienza maturata negli appalti similari delle precedenti annualità che suggerisce l’applicazione di una certa flessibilità operativa in corso d’appalto.
Ad ogni buon fine si fa presente che la stessa logica è stata attuata per l’appalto speculare dei “Lavori di manutenzione straordinaria - Area Sud – Annualità 2024 DM MIT n. 123 del 19.03.2020 C.U.P. J97H20001310001”.
Il Territorio provinciale, pertanto, è stato suddiviso in due aree, quella Nord e quella Sud, per consentire alle imprese interessate di partecipare nell’ambito territoriale ritenuto più idoneo per le loro caratteristiche organizzative.
Quanto sopra precisato è chiaramente riportato anche in premessa della relazione tecnica (Tav. 1) e all’art. 1 del Capitolato Speciale d’Appalto (Tav. 5)."
“(…) la mancanza di un computo metrico estimativo fra gli elaborati del progetto dei lavori appaltati non costituisce una svista bensì una scelta operata dall’Ufficio per poter fronteggiare le imprevedibili esigenze di sicurezza della circolazione nel corso dell’intero anno di durata dell’appalto, una volta aggiudicato.
Le diverse lavorazioni da eseguirsi nel corso della validità del contratto, sono state indicate percentualmente, in via presuntiva e non vincolante, in quanto frutto di una stima di massima che tiene conto dell’esperienza maturata negli appalti similari delle precedenti annualità che suggerisce l’applicazione di una certa flessibilità operativa in corso d’appalto.
Ad ogni buon fine si fa presente che la stessa logica è stata attuata per l’appalto speculare dei “Lavori di manutenzione straordinaria - Area Sud – Annualità 2024 DM MIT n. 123 del 19.03.2020 C.U.P. J97H20001310001”.
Il Territorio provinciale, pertanto, è stato suddiviso in due aree, quella Nord e quella Sud, per consentire alle imprese interessate di partecipare nell’ambito territoriale ritenuto più idoneo per le loro caratteristiche organizzative.
Quanto sopra precisato è chiaramente riportato anche in premessa della relazione tecnica (Tav. 1) e all’art. 1 del Capitolato Speciale d’Appalto (Tav. 5)."