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Gara #283

Affidamento dei Servizi di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani del Comune di Poggiardo - Gara ponte della durata di mesi 24

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Informazioni appalto

12/09/2024
Aperta
Servizi
€ 1.894.431,65
Barone Anna
Comune di Poggiardo

Categorie merceologiche

90511 - Servizi di raccolta di rifiuti
90513 - Servizi di trattamento e smaltimento di rifiuti urbani e domestici non pericolosi
90512 - Servizi di trasporto di rifiuti
9061 - Servizi di pulizia e di spazzamento delle strade

Lotti

1
B2FB8EB9DE
H71E23000100004
Qualità prezzo
Affidamento dei Servizi di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani del Comune di Poggiardo - Gara ponte della durata di mesi 24
Oggetto del presente appalto è l’esecuzione su tutto il territorio comunale dei servizi di raccolta differenziata dei rifiuti urbani, del servizio di spazzamento stradale, del servizio di gestione del Centro Comunale di Raccolta e degli altri servizi previsti nel capitolato prestazionale e nei documenti allegati allo stesso.
€ 687.584,65
€ 1.203.065,70
€ 3.781,30

Scadenze

07/11/2024 12:00
20/11/2024 08:00
20/11/2024 09:30

Allegati

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Chiarimenti

24/09/2024 13:13
Quesito #1
Quesito 1 In riferimento alla relazione tecnico-economica tabelle “COSTI VARI” (pag. 58) si chiede di verificare l’esattezza dell’importo indicato alla voce di riepilogo “Ripartizione annua dei costi al netto del personale per quadro economico” pari a € 13.810,07 atteso che tale dato deriva dalla somma di € 29.913,50+€ 6.706,64 (già identificati come “Costi annui”)/2 anni (durata dell’appalto).
Quesito 2 In riferimento agli automezzi riportati nella tabella “Elenco automezzi per l’espletamento del servizio” (pag. 24 Relazione Tecnico-Economica) nello specifico del servizio di spazzamento meccanizzato viene riportata la tipologia di mezzo “Spazzatrice 2 mc”. Successivamente, nel paragrafo “Servizio di spazzamento – Tipo meccanizzato”, viene riportata la tipologia “…spazzatrice aspirante di medie dimensioni (mc 4).”Si chiede di chiarire l’esatta tipologia di automezzo con il quale è stato dimensionato il servizio a base di gara.
Quesito 3 In riferimento al servizio di spazzamento meccanico, nello specifico relativamente alla prestazione da erogare nella frazione di Vaste, si rileva una discordanza tra le due tabelle riportate a pagina 38 della “Relazione Tecnico-Economica”.Nella tabella in alto (dimensionamento dei servizi di spazzamento e lavaggi) viene riportata una frequenza 2/7, per un monte ore annuo di 312,84 (3 ore/intervento) mentre, in quella in quella in basso, al paragrafo “Servizio di spazzamento – frequenze”, la frequenza, sempre per la frazione di Vaste, è di 1/7 per una durata di 2 ore/intervento.Si chiede di confermare che la previsione richiesta è quella riportata a pag. 49 (Dimensionamento del Servizio), e cioè: frequenza 1/7 per 6 ore ad intervento.
21/10/2024 12:33
Risposta
Si riscontrano i quesiti posti sulla base delle indicazioni fornite dal RUP con nota acquisita al prot. 38681/2024:
QUESITO 1: “Si riscontra la presenza di un errore materiale nella ripartizione annua delle voci di costo di cui alla tabella “Costi vari” (pag. 58 della Relazione tecnico-economica) la quale genera, nel complessivo quadro economico di gara, un errore di € 22.422,20 sull’importo complessivo dell’appalto.
Si riporta di seguito il confronto tra la tabella “Costi vari” di cui al progetto posto a base di gara e il relativo quadro economico risultante - riquadro a sinistra, scenario A - e le tabelle corrette - riquadro a destra, scenario B. Nella colonna centrale è riportata la progressione dell’errore di costo generatosi e dato dalla differenza tra gli importi B-A.”
Si allega, pertanto, il sopra citato confronto riportato nella nota del RUP acquisita al prot. 38681/2024.
Per quanto riguarda le conseguenti modifiche agli importi di gara, si rinvia alla Rettifica del bando di gara pubblicata in data odierna, in esecuzione della determina di rettifica n. 563 del 10/10/2024 del Responsabile del Settore UTC del Comune di Poggiardo.
QUESITO 2: La previsione richiesta è relativa a una spazzatrice da 2 mc.
QUESITO 3: Si conferma che la previsione richiesta è quella riportata a pag. 49 della Relazione Tecnica economica nella tabella relativa al paragrafo 23 – Dimensionamento del servizio corrispondente a 312,84 ore annue = 52,14 int/anno * 6 ore/int.
quadro-economico-cfr.pdf
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21/10/2024 12:33
110.87 kB
25/09/2024 11:29
Quesito #2
1. In relazione alla offerta tecnica da inserire nella busta B, per meglio esplicitarne i contenuti, si chiede di comunicare se sia concessa la presentazione di elaborati grafici e/o altri allegati (schede tecniche, ecc.), integrativi alle relazioni da produrre per ciascun criterio di valutazione. In caso di risposta affermativa, si prega di specificare la modalità di presentazione.
2. Nel punto 15.3 del bando di gara è previsto- L’offerta, sottoscritta digitalmente dal concorrente, è redatta con l’indicazione del ribasso unico percentuale proposto sull’importo a base d’asta di € 1.868.272,90, esclusa IVA.- Il ribasso non riguarda, né si applica, agli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza e al costo della manodopera. Tenuto conto del modello di offerta generato a sistema, si prega di confermare che il ribasso sarà applicato sull’importo complessivo di gara, al netto degli oneri di sicurezza, pari a € 1.868.272,90.
3. Nella relazione tecnico economica sono state rilevate alcune discordanze nei dati riferiti al numero di utenze:- N. UD TOTALI 4.921 (tabella su pag. 12);- N. RESIDENZE ANNUALI 2.674 (tabella su pag. 12);- N. RESIDENZE STAGIONALI 434 (tabella su pag. 12);- N. UTENZE UD 3.171 (tabella su pag. 54 e tabella su pag. 57). Al riguardo, si prega di indicare il numero di utenze domestiche cui fare riferimento per il dimensionamento dei servizi e per le forniture. Considerato che le risposte fornite avranno riflessi nella proposta progettuale da predisporre, si chiede un riscontro nel più breve tempo possibile.
21/10/2024 13:15
Risposta
QUESITO 1. Il concorrente può presentare “elaborati grafici e/o altri allegati (schede tecniche, ecc.)” nell’ambito delle modalità di presentazione dell’offerta tecnica previste al punto 15.2 pag. 15 del bando di gara, ossia inserendoli all’interno delle Relazioni, una per ciascun criterio della Tabella di Valutazione, nelle quali illustrare la qualità organizzativa dell’impresa e la qualità del servizio offerto. In ogni caso, le Relazioni in cui siano eventualmente inseriti elaborati grafici , schede tecniche ecc. dovranno essere redatte in formato A4, con carattere minimo 11 pt., e non superare le n. 3 facciate complessive, come specificato a pag. 15 del bando.
QUESITO 2. Si conferma che, come previsto al punto 15.3 del bando di gara, il ribasso unico percentuale offerto dal concorrente sarà applicato sull’importo a base d’asta che, a seguito della Rettifica al bando di gara prot. 41193/2024, pubblicata in data 21/10/2024, è pari a € 1.890.650,35, esclusa IVA.
QUESITO 3. Si riscontra il quesito posto sulla base delle indicazioni fornite dal RUP con nota acquisita al prot. 38681/2024: Si chiarisce che il numero di utenze domestiche a cui fare riferimento per il dimensionamento dei servizi è quello riportato nelle tabelle di cui al paragrafo 23 – Dimensionamento del servizio della Relazione tecnico-economica pagg. 54 (UD), 55 (UND) e 57 (UD, UND).

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